JIMINY – partner meeting online e aggiornamenti sul progetto

Sognando Lisbona da lontano, i partner del progetto si sono ritrovati per una conference call per mantenere la tempistica prevista dal progetto e incontrarsi online per sviluppare insieme i temi previsti dall’ordine del giorno del secondo meeting di gestione del progetto JIMINY.

Insieme abbiamo discusso e ci siamo confrontati su 

  • stato dell’arte e andamento dei workshop consuntivi e dei focus propedeutici alla scrittura dei report nazionali
  • confronto e definizione della struttura del JIMINY Self-Help Handbook – durante questa parte di lavoro, sono state approfondite con particolare rilevanza le tematiche che costituiranno l’ossatura della pubblicazione. Nello specifico:

– Intelligenza emotiva, consapevolezza di se e capacità di autogestione

– Consapevolezza sociale, gestione di situazioni sociali, strutturazione di un piano d’azione.

– Consapevolezza e competenze digitali, accesso orizzontale alle risorse digitali, approccio responsabile ai social media.

– Intraprendenza e imprenditorialità, capacità di prendere decisioni economicamente sicure.

– Responsabilità personale, capacità di sviluppare collegamenti tra “opportunità, abilità e sogni”, raggiungimento degli obiettivi.

– Convalida delle competenze, senso di iniziativa e possibilità per sviluppare imprenditorialità nei gruppi svantaggiati

La seconda parte della conference call è stata tutta dedicata alla dimensione gestionale, amministrativa e finanziaria. Per le restrizioni applicate alle attività nei diversi paesi Europei a causa del covid-19, i partecipanti alla conference call hanno provveduto a rimodulare e ridefinire il programma di lavoro che sarà implementato nel corso del prossimo semestre in tutti i diversi paesi partner.

In attesa della prossima newsletter e della diffusione di ulteriore materiale, è possibile seguire il progetto su:

www.labcentro.it

www.jiminy.erasmus.site 

www.facebook.com/LABCsrl/

www.facebook.com/jiminy.erasmus/